Chievo Verona, salta la panchina di D’Anna: i possibili sostituti

Posted on 9 Ott 2018


Giorni difficili a Verona per il Chievo, che è fermo all’ultimo posto a -1 punto perdendo 6 delle prime 8 partite stagionali. Grandi responsabilità vanno al tecnico Lorenzo D’Anna che non ha saputo impartire il suo gioco alla squadra iniziando la stagione nel peggiore dei modi. Questo gli è costato la panchina, infatti il presidente del Chievo Luca Campedelli ha deciso di esonerate l’ex tecnico della Primavera, si attende solo il comunicato ufficiale per formalizzare il tutto.
Il tecnico riconosce le sue responsabilità, queste le sue parole dopo la sconfitta contro il Milan: “E’ normale che non sia sereno, è un momento delicato. Nessuno prima di me è stato così a lungo in questa società: 24 anni con diverse mansioni e diversi ruoli. Ho sempre voluto bene al Chievo e non mi fa piacere stare in questa condizione. Con questo ‘score’ le responsabilità sono dell’allenatore e me le prendo, non mi sono mai nascosto. Sono anche convinto però che questa squadra possa dare ancora di più, al di là delle assenze”.

Nonostante le parole di D’Anna il presidente Campedelli ha deciso di cambiare guida tecnica esonerando l’attuale tecnico gialloblù. Tramontate le piste Delneri e Nicola, ora le piste più papabili per la successione sono Iachini, Zenga o Ventura, con l’ex ct che sembra essere la prima scelta, rimasto senza panchina dopo la disastrosa eliminazione della nazionale ai mondiali.

Daniele

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *